- Nuovo
Aceto Balsamico di Modena Invecchiato
Riferimento: ADCCBMI
L'aceto Balsamico di Modena viene invecchiato per almeno 4 anni in piccole botti di legno.
Il processo di invecchiamento gli conferisce maggiore struttura e complessità, rendendolo perfetto per valorizzare con eleganza ogni piatto.
E' particolarmente indicato per verdure e formaggi stagionati, carne e pesce.
Il gusto dolce e aspro è ben equilibrato, con una spiccata acidità e un'aromaticità in armonia con le caratteristiche olfattive.
Transazioni su server sicuro PayPal
Si applicano termini e condizioni
La storica Acetaia di Canossa, risalente al XVII secolo, è una delle più antiche acetaie dell’Emilia.
Nel tempo ha celebrato il profondo legame tra l’arte della produzione dell’aceto balsamico e la vita leggendaria della contessa Matilde di Canossa, il cui spirito di forza e il cui retaggio risuonano ancora in ogni goccia di aceto balsamico ottenuto in Azienda.
Oggi l’Acetaia di Canossa ospita una batteria composta da più di 400 piccole botti, costruite con legni diversi. Dal ginepro al rovere, dal ciliegio al frassino, fino al castagno, ogni botticella conferisce all’aceto che custodisce un inconfondibile aroma.
La permanenza e il passaggio da un legno all’altro, seguendo i dettami del disciplinare locale, danno origine ad un patrimonio storico e gastronomico unico rappresentato dell’Aceto Balsamico Tradizionale ed i suoi condimenti.
Scheda tecnica
- Codice
- ADCCBMI
- Produttore
- Acetaia di Canossa
- Bottiglia
- ml. 250







