prodotto con uve da agricoltura biologica
Ci sono 21 prodotti.
La linea Zuc di Volpe, punta di diamante della produzione Volpe Pasini, viene prodotta solo nelle annate migliori selezionando le uve più ricche, che sono vinificate separatamente con l’obiettivo di raggiungere il più alto livello di tipicità, concentrazione ed eleganza.
La linea Zuc di Volpe, punta di diamante della produzione Volpe Pasini, viene prodotta solo nelle annate migliori selezionando le uve più ricche, che sono vinificate separatamente con l’obiettivo di raggiungere il più alto livello di tipicità, concentrazione ed eleganza.
L'Azienda La Cerbaiola di Giulio Salvioni di Montalcino nell’edizione 2023 di “Slow Wine”, la guida enoica di Slow Food, ha ottenuto la “Bottiglia”, riconoscimento assegnato a chi esprime un’ottima qualità per tutte le bottiglie presentate in degustazione.
Il Paleo Bianco viene prodotto con uve Chardonnay e un po' di Sauvignon Blanc dal 1991 e in quantità estremamente ridotte.
Il forte carattere mediterraneo vanta intensità, sapore e profondità in parti uguali.
E' un vino che sorprende, soprattutto in termini di capacità di invecchiamento.
Imbottigliato per la prima volta con la vendemmia 2004, questo vino è l’espressione più pura e diretta di Bolgheri, secondo Le Macchiole.
Rosso di grazia e intensità, gioioso e facile da bere, non rinuncia a materia e complessità.
L'Azienda BARICCI di Montalcino nell’edizione 2023 di “Slow Wine”, la guida enoica di Slow Food, ha ottenuto il massimo riconoscimento: la “Chiocciola”, assegnato per il modo in cui i vignaioli interpretano valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con la filosofia di Slow Food.
Vino biologico ottenuto con parziale criomacerazione sulle bucce:
colore giallo paglierino intenso dai tenui riflessi verdognoli,
eccellente struttura e mineralità, fine e complesso,
sentori di anice, pompelmo rosa e pera,
gusto avvolgente, fresco e sapido.
Varvàra di Castello di Bolgheri nasce dalla volontà di sviluppare un vino più immediato mantenendo il frutto in primo piano.
"Sui terrazzamenti situati nella conca di Carema, da un'attenta selezione delle uve meglio esposte e vendemmiate manualmente, speriamo di versare nei vostri bicchieri l'emozione che proviamo nel veder realizzato un progetto che ha richiesto tanta fatica quanta soddisfazione"
Il Vigna Tonda è un cru le cui uve sono di esclusiva provenienza dal vigneto denominato “vigna tonda”; un vigneto già presente nella prima mappa della tenuta datata 1902, e che alcuni anni fa è stato reimpiantato nella sua caratteristica forma circolare seguendo i tratti di questo antico disegno.
Biologico certificato
È un piccolo "Brunello", giovane, in cui risaltano freschezza e profumi
E' un grande rosso che deriva da una personale selezione di botti di Brunello 2019
Torrione è lo “chateau” di Petrolo ottenuto con l’assemblaggio delle uve di tutti i vigneti