Le patate vengono proposte in set di 3 pezzi.
Ogni patata è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni oggetto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
- Home
-
Artigianato
add remove
-
Vini - Selezione di qualità
add remove
-
CANTINE
add remove
- Antonelli San Marco - Montefalco (Perugia)
- Baricci Colombaio Montosoli - Montalcino (Siena)
- Benanti - Viagrande (Catania)
- Bertinga - Gaiole in Chianti (Siena)
- Bisci - Matelica (Macerata)
- Borgo San Daniele - Cormons (Gorizia)
- Bussola Tommaso - Negrar (Verona)
- Cantina Togliana - Carema (Torino)
- Capanna - Montalcino (Siena)
- Capezzana - Carmignano (Prato)
- Capitoni Marco - Pienza (Siena)
- Castello di Bolgheri - Castagneto Carducci (Livorno)
- Castello Tricerchi - Montalcino (Siena)
- Carlo Centrella - Torrioni (Avellino)
- Cherubini - Brescia
- Colle Santa Mustiola - Chiusi (Siena)
- Conterno Fantino - Monforte d'Alba (Cuneo)
- Giuseppe Cortese - Barbaresco (Cuneo)
- Cupelli Spumanti - San Miniato (Pisa)
- Dal Forno Romano - Cellore d'Illasi (Verona)
- De' Ricci - Montepulciano (Siena)
- De Vidda (Pasquale Bonamici) - Mamoiada (Nuoro)
- Eucaliptus di Dario Di Vaira - Castagneto Carducci (Livorno)
- Fattoi Ofelio e Figli - Montalcino (Siena)
- Fattoria della Talosa - Montepulciano (Siena)
- Franchino - Gattinara (Vercelli)
- Frascole - Dicomano (Firenze)
- Fuligni - Montalcino (Siena)
- Elio Grasso - Monforte d'Alba (Cuneo)
- I Balzini - Barberino Tavarnelle (Firenze)
- I Giusti & Zanza Vigneti - Fauglia (Pisa)
- Il Marroneto - Montalcino (Siena)
- Isole e Olena - Barberino Tavarnelle (Firenze)
- La Cocombola - Lucca
- La Gerla - Montalcino (Siena)
- La Spinetta - Castagnole delle Lanze (Asti)
- La Zerba - Tassarolo (Alessandria)
- Le Macchiole - Bolgheri - Castagneto Carducci (Livorno)
- Le Pupille - Grosseto
- Lodali Walter - Treiso (Cuneo)
- Losi Querciavalle - Castelnuovo Berardenga (Siena)
- Micheletti - Castagneto Carducci (Livorno)
- Monteraponi - Radda in Chianti (Siena)
- Montevertine - Radda in Chianti (Siena)
- Fabio Motta - Castagneto Carducci (Livorno)
- Franco Pacenti - Canalicchio - Montalcino (Siena)
- Siro Pacenti - Montalcino (Siena)
- Petricci e Del Pianta - Suvereto (Livorno)
- Petrolo - Mercatale Valdarno (Arezzo)
- Pietroso - Montalcino (Siena)
- Pira Luigi - Serralunga d'Alba (Cuneo)
- Poggio Brigante - Magliano in Toscana (Grosseto)
- Salvioni La Cerbaiola - Montalcino (Siena)
- Sanlorenzo - Montalcino (Siena)
- Sara & Sara - Povoletto (Udine)
- Sassicaia - Tenuta San Guido - Bolgheri - Castagneto Carducci (Livorno)
- Schiopetto - Capriva del Friuli (Gorizia)
- Serni Fulvio Luigi - Castagneto Carducci (Livorno)
- Solatione - Mercatale Val di Pesa (Firenze)
- Solidea - Pantelleria (Trapani)
- Sorbaiano - Montecatini Val di Cecina (Pisa)
- Spagnoli - Arcola (La Spezia)
- Talenti - Montalcino (Siena)
- Tenuta di Ghizzano - Peccioli (Pisa)
- Tenuta Sant'Antonio – Colognola ai Colli (Verona)
- Terre del Marchesato - Castagneto Carducci (Livorno)
- Tiezzi "Vigna Soccorso" - Montalcino (Siena)
- Val delle Corti - Radda in Chianti (Siena)
- Vignaioli di Radda - Radda in Chianti (Siena)
- Volpe Pasini - Togliano di Torreano (Udine)
- Zucchi - San Prospero (Modena)
-
CANTINE
add remove
- Olio extravergine di oliva
- Offerte speciali
Chiamaci:
+39 337 689965Cachi
Riferimento: F&VCAC
Ogni cachi è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Transazioni su server sicuro PayPal
Si applicano termini e condizioni
Il cachi è noto in botanica con il nome Diospyros kaki: il genere deriva dal greco ed è costituito da un accostamento di due parole “Diòs” (riferito al dio Giove) e “pyròs” (frumento); letteralmente, quindi, il cachi viene definito il frumento di Giove.
La specie “kaki” fa riferimento, invece, al colore aranciato del frutto, tipico della terra arida e siccitosa dalla quale si sviluppa la pianta.
Il cachi è oriundo dei paesi cinesi: il suo viaggio verso terre americane ed europee ebbe inizio solo verso la metà dell'Ottocento.
Si narra che il primo albero di cachi nel Nostro Paese fu coltivato nel giardino di Boboli, a Firenze, nel 1871.
E' divenuto simbolo di pace nel secondo dopoguerra: infatti solo pochi di questi alberi sopravvissero alla devastante esplosione atomica di Nagasaki.
.
Ai piedi delle Alpi Apuane, Carrara rappresenta una realtà unica al mondo per le sue cave di marmo. L'”oro bianco delle Alpi Apuane”: così è definito il marmo di Carrara, pregiatissima pietra con cui sono state realizzate opere importanti e che ha reso grande questa città, ormai da secoli votata alla sua estrazione e lavorazione.
Uno dei primi popoli che si avventurò nell’estrazione del marmo furono i Romani che, inserendo travi di legno di fico all’interno delle fessure naturali della roccia, riempivano queste di acqua fino a impregnarle completamente e provocare la spaccatura della roccia. Questa tecnica di estrazione è rimasta invariata, se non con piccole variazioni, fino al Rinascimento quando Michelangelo iniziò a frequentare la zona di Carrara per scegliere direttamente la materia prima per le sue opere: è da Carrara, trasportato lungo l'Arno, che proveniva il blocco a partire dal quale il Maestro scolpì il celebre David.
Il marmo diventa così una materia prima importante per la costruzione, l'arredo e la decorazione di achitetture pubbliche e dimore patrizie.
Ancora oggi valenti artisti ed artigiani lavorano con maestria questo materiale, realizzando stupende opere d’arte ed oggetti decorativi che diventano veri e propri complementi d’arredo.
Scheda tecnica
- Codice
- F&VCAC
nella stessa categoria
Ogni peperone è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni ciliegia è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito, rifinito e levigato al naturale: "nature".
Piccole irregolarità nella forma rendono unico ogni frutto.
Ogni mela è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito, rifinito e levigato al naturale: "nature".
Piccole irregolarità nella forma rendono unico ogni frutto.
Ogni pera è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni ciliegia è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni fico è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni albicocca è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni zucca è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni pera è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni uovo è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni panino è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni baccello è ricavato da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni mela è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni mela è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.
Ogni nespola è ricavata da un unico pezzo di marmo Bianco Carrara, scolpito e dipinto a mano con pigmenti di estrazione vegetale e cera d'api, utilizzando gli stessi metodi dell'epoca di Michelangelo.
Ogni frutto è reso unico da piccole irregolarità di forma e colore.